Comunicato Unitario di denuncia verso l'azienda su vacation 2021 e SW
Di seguito si riporta il comunicato unitario che denuncia il comportamento aziendale relativo alle azioni unilaterali intraprese in materia di piano ferie 2021 e smart working.
Come ben noto, NON sono stati sottoscritti ancora accordi, c'è stato solo uno scambio di intenzioni e idee per poterne raggiungere qualcuno che potesse soddisfare entrambe le parti.
SLC-CGIL Ericsson TEI ROMA
16/12/2020 - Assemblea Sindacale TEI retribuita per la votazione sul rinnovo del CCNL TLC
Mercoledì 16 dicembre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, è prevista un'assemblea retribuita per permettere a tutti i lavoratori la votazione del rinnovo del CCNL TLC.
Di seguito potete trovare il link TEAMS per potervi partecipare:
SEGRETERIE NAZIONALI - Sollecitano al Ministero del Lavoro e all’INPS
ERICSSON TEI - Chiarimenti su e-mail da PEOPLE: COVID 19: APRIL Vacation & Permit - Italy
COMUNICATO SINDACALE RSU ERICSSON TEI ITALIA
Chiarimenti su e-mail da PEOPLE: COVID 19: APRIL Vacation & Permit - Italy
Dopo esserci confrontati con l’Azienda in merito a questa e-mail vi comunichiamo che:
Relativamente alla fruizione dei ponti di primavera, dal 14 al 17 aprile ovvero, in alternativa, dal 27 al 30 aprile, concordati in sede sindacale, ribadiamo l’obbligatorietà di usufruire di 4 gg ferie e/o permessi backlog per chi ha residui anni precedenti.
Laddove si parla di 2 gg in più da inserire come ferie correnti/ferie backlog/permessi backlog, questo non è un obbligo ma una richiesta da parte dell'azienda ai singoli lavoratori di voler contribuire volontariamente.
RSU ERICSSON TEI ITALIA
COMUNICATO SOLIDALE PER I COLLEGHI EXI
Manifestiamo la nostra solidarietà nei confronti di EXI coinvolta in una procedura di licenziamento che l’azienda ha aperto il 27 febbraio u.s. per 235 su 456 colleghi.
Anche questa volta, l’azienda non ha voluto avvalersi di qualsiasi altro strumento di solidarietà e non si è creata scrupoli per quei dipendenti che saranno coinvolti con un danno personale e professionale di non poco conto (famiglie monoreddito, figli a carico ecc).
Facciamo presente che a tutt’oggi ci sono colleghi TEI che sono distaccati in EXI, in particolare alcuni reintegrati, nonostante la crisi dichiarata dall’azienda.
L’azienda ancora oggi mostra la sua indifferenza nei confronti dei lavoratori e dei loro rappresentanti “schivando” tutti i tavoli, onde evitare di trovare un accordo che possa arginare danni, che ad esempio una procedura cosi massiva può causare.
Speriamo che l’azienda, in questo caso, possa ricredersi e fare un passo indietro, trovando un accordo con le RSU e le strutture territoriali e nazionali che possa mitigare questa “spada di Damocle” che pende sulla testa dei dipendenti EXI.
RSU ERICSSON TEI