AVVIO REFERENDUM VALIDAZIONE ARMONIZZAZIONE CCNL
Martedì 14 e mercoledì 15 ottobre, dalle ore 12:00 alle ore 15:00 presso la sala mensa Ericsson di Roma, si svolgerà il referendum per la validazione dell'accordo sull'armonizzazione dei CCNL, siglato presso l'Unione degli industriali lo scorso 30 setemmbre, tra le RSU Ericsson unitamente alle OO.SS. Fistel-Cisl, Slc-Cgil, Uilcom-UIL e la direzione aziendale Ericsson.
Hanno diritto di voto tutti i dipendenti Ericsson Telecomunicazioni destinatari di detto accordo ossia coloro ai quali in data 30 settembre veniva già applicato il contratto delle telecomunicazioni e che hanno subito il passaggio al CCNL TLC in data 01/04/2008.
Per poter votare sarà sufficiente mostrare il badge aziendale. Possono esercitare il voto anche i dipendenti in trasferta purché non abbiano già fatto dichiarazione di voto nel corso delle relative assemblee, tenutesi nella loro sede aziendale.
Dal link seguente riproponiamo l'accordo in parola, chiarendo ulteriormente che esso tratta di una armonizzazione di contratti di categoria (da metalmeccanico a telecomunicazioni) e non incide dunque sugli accordi integrativi che, seppur disdettati ufficialmente dall'azienda, continuano per espressa dichiarazione della stessa ad essere applicati.
Accordo 30/09/2008
RSU ROMA Ericsson Telecomunicazioni