RAGGIUNTA INTESA SU ARMONIZZAZIONE CCNL PER ERICSSON TEI, ORA LA VALUTAZIONE DEI LAVORATORI.
Nella serata del 30 settembre 2008, le OO.SS FISTEL-SLC-UILCOM unitamente alle RSU e la Ericsson Telecomunicaioni, hanno raggiunto una intesa sull'armonizzazione contrattuale per i dipendenti in forza a detta azienda, passati al contratto delle telecomunicazioni in data 01/04/2008.
Nell'accordo si è cercato di mantenere alcuni aspetti normativi del CCNL metalmeccanico quali il mantenimento del monte ore dei PAR che viene confermato a 112 ore annue per i dipendenti in forza al 31/08/2008 e le ferie aggiuntive previste al raggiungimento del diciottesimo anno di anzianità che vengono mantenute parzialmente.
D'altra parte abbiamo raggiunto importanti obiettivi quali l'assistenza sanitaria integrativa per tutti e la trasformazione de quei lavoratori che erano inquadrati nel CCNL metalmeccanico al 5s ed oggi retrocessi al 5 livello, che entro 18 mesi dalla firma dell'accordo verranno passati al 6 livello del CCNL TLC.
In aggiunta l'impegno dell'azienda a mantenere i trattamenti previsti dagli accordi integrativi disdettati e l'impegno a discutere di Premio di Risultato nei prossimi mesi.
L'accordo, nei prossimi giorni, verrà presentato e spiegato ai lavortori in apposite assemblee e successivamente sottoposto al voto dei lavoratori interessati.
Armoinzzazione_CCNL
RSU Roma Ericsson Telecomunizacioni