Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

INCONTRO ERICSSON EXI DEL 20/02/2019 E CALENDARIO ANNUO

Categoria: News Ericsson EXI Creato: Giovedì, 21 Febbraio 2019 Pubblicato: Venerdì, 22 Febbraio 2019 Scritto da Super User

Il 20 febbraio si è svolto presso Unindustria a Roma, un incontro a carattere nazionale tra i sindacati e Ericsson EXI.

L'incontro ha prodotto come risultato finale il calendario annuo 2019 per l'utilizzo collettivo di ferie e permessi. La chiusura collettiva per le ferie sarà per tutti dal 12 al 23 agosto, mentre i ponti di primavera e di natale saranno obbligatori solo per coloro che hanno ancora ferie e permessi degli anni precedenti. Per tutti l'impegno sarà quello di consumare ferie e permessi dell'anno corrente entro il 31/12/2019.   

Calendario Annuo 2019 (download)

Nell'incontro si è fatto anche il punto sulla procedura di mobilità che si è conclusa il 31/12/2018. Le persone che sono fuoriuscite dalla nostra azienda sono in tutto 64 tra cui un dirigente. Delle persone suddette solo 17 hanno fatto richiesta per la NASPI mentre 6 sono andate via senza 'incentivo. La ripartizione delle fuoriuscite rispetto agli esuberi iniziali è la seguente:

Sede Esubero Fuoriuscita
Assago (MI) 6 5
Genova 5 4
Moncalieri (TO) 4 8
Napoli 28 15
Roma 53 19
Venezia 17 23

Sono state fatte in EXI tre nuove assunzioni a tempo determinato. 

L'azienda ha dichiarato che i piani del 2018 sono andati come desiderato, considerato anche l'ingresso inaspettato della commessa Wind3, per la quale si desidera arrivare a fare uno swap importante della rete radio.

Per quanto riguarda invece le commesse attualmente in dismissione, ossia quelle sulla fibra e il contratto Demetra (Vodafone), le cui scadenze sono previste rispettivamente a fine giugno e a fine luglio c.a., l'azienda sta pensando, laddove servisse, a spostare il personale attualmente impiegato su di esse, su altre attività lavorative.

A domanda l'azienda ha risposto che non vede al momento la necessità di aprire nuove procedure di licenziamento per il 2019.

Si è accennato alla possibilità di introdurre in EXI il Lavoro Agile (Smart Working) ma l'azienda vorrebbe rivedere anche alcuni aspetti per il personale operante in campo il cui orario di lavoro è stato già regolamentato nell'accordo integrativo del 9/3/2018.

 RSU Roma Ericsson EXI