Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

RICHIESTA DI INCONTRO PER ERICSSON EXI ROMA

Categoria: News Ericsson EXI Creato: Lunedì, 30 Luglio 2018 Pubblicato: Lunedì, 30 Luglio 2018 Scritto da RSU ROMA ERICSSON EXI

In data odierna la RSU di Roma ha formallizzato una richiesta di incontro al livello locale per discuture degli argomenti in elenco:

  1. ridefinizione della mobilità e della solidarietà per l’area di Roma dopo l’acquisizione della commessa Wind3 e riutilizzo del personale nei ruoli dichiarati come esubero;
  2. orario aggiuntivo 6 e 7 livelli per far fronte alle esigenze di rollout dovute soprattutto alla rete Wind3;
  3. indennità di solidarietà, modalità di calcolo dell’istituto;
  4. mancato rimborso 730.

Rispetto al primo punto si vuole chiedere all’azienda il recupero del personale ad oggi considerato in esubero. Sulle attività inerenti la commessa Wind3, piuttosto che il ricorso ai consulenti, come sta già avvenendo, si chiede l’utilizzo di detto personale. Per tanto per l’area di Roma chiediamo una verifica sulla solidarietà e sulla mobilità.

Riguardo al punto 2, gli obbiettivi posti in termini di rollout, di fatto obbligano i dipendenti a un frequente prolungamento del proprio orarario di lavoro che mal si concilia con la solidarietà e la mobilità, e che ai 6 e 7 livelli non porta nemmeno al recupero delle ore effettuate.

L’indeniità di solidarietà in questi mesi ha oscillato nelle modalità di rimborso, si è passatti da un 60% della retribuzione persa, all’80%, poi al 70% nel caso della quattordicersima e nell’ultima busta paga siamo a meno del 50%. Chiediamo dunque di capire come vengono fatti i conteggi.

Infine, vogliamo capire come mai si è verificato il mancato rimborso del 730.

 

30/07/2018

RSU Roma Ericsson EXI