28/02/2007 ROMA: ASSEMBLEA SU TFR PRESSO LA MENSA AZIENDALE.
TFR e MODULI da COMPILARE, per la SCELTA NON C'E' ALCUNA FRETTA!
Con la busta paga di Febbraio, le aziende dovranno fornire a tutti i lavoratori i moduli per permettere il pronunciamento, per iscritto, in merito all'utilizzo del proprio TFR.
La RSU di Roma insieme alle strutture Territoriali FIM-FIOM-UILM effettueranno in Ericsson sul TFR una
Assemblea Retribuita
il giorno mercoledì 28 febbraio
presso la sala mensa alle ore 15:30.
Ricordiamo che i lavoratori e le lavoratrici dovranno pronunciarsi entro il 30 Giugno 2007 e che quindi, NON E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO FARLO SUBITO!
Innanzi tutto perché qualsiasi scelta si decide di compiere deve essere pienamente consapevole e quindi è necessario acquisire da parte di tutti informazioni ed ulteriori aggiornamenti. Inoltre i moduli predisposti dal Ministero del Lavoro possono risultare poco comprensibili e soggetti ad interpretazioni erronee da parte di tutti. Va poi aggiunto che alcuni punti risultano a tutt'oggi non chiariti ed infatti si è in attesa di ulteriori specifiche da parte del Ministero del Lavoro, come la questione relativa a chi già è iscritto ad un fondo complementare senza utilizzo del proprio Tfr (lavoratore antecedente data 29/4/1993).
Per tutti questi motivi vi consigliamo a non avere alcuna fretta nella compilazione e nella consegna dei moduli, che comunque, ricordiamo, va fatta entro il 30 Giungo 2007.
Ulteriori momenti di approfondimento verranno dedicati alla questione specifica, anche e soprattutto dopo gli attesi ultimi pronunciamenti del Ministero.