Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

SCIOPERO DEGLI STRAORDINARI E REPERIBILITA'

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Lunedì, 16 Ottobre 2017 Pubblicato: Lunedì, 16 Ottobre 2017 Scritto da RSU ROMA ERICSSON

A partire da domani 17 ottobre e fino al 16 Novembre 2017 è indetto lo sciopero degli straordinari e della reperibilità.
Lo sciopero di dette prestazioni è il seguito delle iniziative di lotta a contrasto dei licenziamenti Ericsson effettuati tra luglio e settembre ed è anche una risposta alla dichiarazione aziendale di ulteriori 600 esuberi.

Il normale orario di lavoro è dalla 8:00 alle 17:00 (elasticità in entrata fino alle ore 9:00), pertanto tutte le prestazioni richieste al di fuori di detto orario dovranno essere effettuate con cambio turno. L'azienda deve comunicare il cambio turno con almeno 48 ore di preavviso. Tra la fine di un turno e l'inizio di quello successivo devono passare 11 ore di riposo.
Per chi è chiamato a svolgere l'attività programmata notturna, il riposo compensativo equivalente conta come orario di lavoro.

Per la reperibilità, il dipendente deve ricevere formale ordine di servizio per essere obbligato a svolgere la prestazione.

 Dai link sottostanti tre comunicati, due delle Segreterie Nazionali e uno delle Segreterie Territoriali