Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

RESOCONTO SU PIANO INDUSTRIALE ERICSSON 2016

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Lunedì, 16 Maggio 2016 Pubblicato: Lunedì, 16 Maggio 2016 Scritto da RSU ROMA ERICSSON SLC-CGIL

Roma, 16-05-2016

In data odierna, presso l'auditorium del campus Ericsson di Roma, l' A.D. Nunzio Mirtillo ha presentato il piano industriale 2016 alle OO.SS.

La presentazione fatta ha evidenziato il protrarsi del calo degli investimenti degli operatori di telecomunicazioni, e la necessità di Ericsson di dover ridurre i costi, a fronte di una maggiore competitività.

Ericsson ha dichiarato la necessità di assumere nuove professionalità che sono necessarie al mercato altamente innovativo (ICT, Cloud, Media, etc.) su cui ha orientato i futuri investimenti. L'azienda inoltre, ha manifestato la necessità di ridurre l'organico nell'attuale area di mercato e in area R&D. A fronte di ciò ha annunciato ai sindacati che nel giro di qualche settimana comunicherà le modalità attuative del piano di ristrutturazione per il 2016 ed il numero degli esuberi.

Questo piano di ristrutturazione non terrà conto di quanto potrà emergere in termini di business dalla fusione in atto tra H3g e Wind.

RSU ROMA ERICSSON SLC-CGIL