ASI - ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA
ASI - Assistenza Sanitaria Integrativa
L’assistenza sanitaria integrativa cosi com’è non funziona.
Ci giungono lamentele dai lavoratori che vanno dall’impossibilità di parlare con un operatore del call-center, al mancato funzionamento del fax, dalla mancata fruizione della prestazione, nonché dalla mancata richiamata nelle 24 ore da parte di un operatore e a prestazioni sanitarie non sempre chiare.
Eppure si tratta di prenotazioni sanitarie, non di viaggi vacanze.
La scelta di avere un’assistenza integrativa, doveva servire a colmare le lacune del servizio sanitario nazionale che obbliga l’assistito a lunghe attese per effettuare una visita specialistica. Eppure con la rivisitazione dell’ultimo rinnovo tra Ericsson ed Unisalute con la mediazione di un esperto, tutto avrebbe dovuto funzionare meglio in virtù delle osservazioni presentate alla commissione. Al contrario, le procedure per l’ottenimento del servizio sono state rese più complicate (prenotazioni pressoché impossibili dovuti a problemi di funzionamento del sito internet) e più onerose con gli ultimi aumenti di franchigia registrati rispetto all’accordo precedente.
Alcune franchigie su prestazione specialistiche (per esempio visite radiologiche) risultano più care di quanto richiede la struttura convenzionata senza passare per Unisalute.
Chiediamo all’azienda di convocare la commissione ASI per individuare possibili soluzioni , analizzare l’incoerenza delle franchigie applicate e valutare eventuali alternative.
Invitiamo gli aderenti ASI ad utilizzare le seguenti e-mail per i reclami:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e mettendo in copia
- Q&Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (copiare bene l'indirizzo perché l'iperlink non funziona bene)
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RSU SLC-CGIL Ericsson Roma
RSU FISTEL-CISL Ericsson Roma
Roma 19 Gennaio 2016