XVII CONGRESSO CGIL. I DOCUMENTI E IL REGOLAMENTO
XVII CONGRESSO CGIL
Il Comitato direttivo nazionale della Cgil ha licenziato definitivamente nella riunione del 2 dicembre scorso i documenti definitivi per lo svolgimento del XVII Congresso della CGIL
Il primo documento "“Il lavoro decide il futuro"”, vede come prima firmataria Susanna Camusso ed è stato sottoscritto da tutti i componenti del direttivo, ad eccezione di Giorgio Cremaschi (primo firmatario) e altri 5 componenti che hanno sottoscritto un secondo documento “"Il sindacato è un'’altra cosa”".
Prende dunque il via il percorso del XVII Congresso della Cgil, che vedrà la sua conclusione a Rimini il 6, 7 e 8 maggio 2014.
Più precisamente, il calendario congressuale prevede lo svolgimento: delle assemblee congressuali di base dal 7 gennaio al 21 febbraio 2014; dei congressi delle categorie territoriali, delle camere del lavoro territoriali, delle camere del lavoro metropolitane e delle categorie regionali entro il 15 marzo 2014; dei congressi delle CGIL regionali dal 17 marzo al 29 marzo 2014; dei congressi delle categorie nazionali dal 31 marzo al 17 aprile 2014 e, successivamente, del congresso nazionale dello SPI CGIL; del congresso della CGIL Nazionale nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2014.
Ill congresso della Cgil è un momento importante per tutti gli iscritti che si troveranno a determinare quale linea politica sindacale dovrà mantenere la CgilL tutta, nei tre anni successivi alla scelta congressuale.
Per quanto riguarda gli iscritti CGIL Ericsson, è in preparazione un'assemblea retribuita con data da definirsi ma che si dovrebbe tenere nella settimana che va dal 27 al 31 gennaio, nella quale si potrà votare sui documenti congressuali e suggerire proposte.
I due documenti congressuali verranno illustrati e spiegati dalle strutture sindacali Cgil del nostro territorio.
Vi invitiamo intanto a prendere visione dei documenti congressuali e del regolamento che potete scaricare dai link sottostanti.
- Il Regolamento congressuale
- Primo documento: 'Il lavoro decide il futuro' (prima firmataria Susanna Camusso)
- Secondo documento: 'Il sindacato è un'’altra cosa' (primo firmatario Giorgio Cremaschi)
RSU ROMA ERICSSON