Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

BANDA LARGA PER TUTTI

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Domenica, 16 Dicembre 2012 Pubblicato: Domenica, 16 Dicembre 2012 Scritto da RSU ROMA SLC-CGIL

Da diverso tempo si è avviata una discussione sul futuro della banda larga nel nostro Paese. Il ragionamento viene fatto non solo sull'importante terreno del futuro occupazionale e quindi delle adeguate garanzie che questo dovrà avere, ma anche e soprattutto sul discorso di rete quale bene comune.

Il settore delle Telecomunicazione è strategico per tutti paesi, è un problema di sicurezza nazionale e l'innovazione delle sue tecnologie, la gestione di queste e più in generale della rete, debbono essere preoccupazione costante dei nostri governanti.

Non si può dunque ridurre il tutto parlando e cercando il costo più basso.

Come ben sapete nel settore delle telecomunicazioni operano lavoratori che, pur facendo talvolta lo stesso lavoro, hanno contratti di settore differenti, telecomunicazioni, commercio, metalmeccanici etc.

La Fiom-Cgil ha organizzato un convegno dal titolo  "BANDA LARGA PER TUTTI" dove parteciperà anche il nostro segretario nazionale Slc-Cgil Michele Azzola. Al convegno è stata invitata anche la nostra RSU Slc-Cgil che purtroppo declina l'invito per via del fatto che lo stesso giorno, il 18 c.m., la RSU Ericsson è stata convocata dalla nostra azienda presso Unindustria.

Di seguito il volantino dell'iniziativa.

Volantino Banda Larga Per Tutti

 

RSU ROMA SLC-CGIL ERICSSON