14.11.12 CON LA CONFEDERAZIONE EUROPEA DEI SINDACATI: SCIOPERO GENERALE INTERO TURNO CON MANIFESTAZIONI TERRITORIALI
Il 14 novembre sciopero generale e manifestazione europea
Mercolediì 14 novembre, in concomitanza con la giornata di mobilitazione europea indetta dalla Ces (Confederazione europea dei sindacati), la Cgil indice uno sciopero generale per il lavoro e la solidarie ta' contro l'austerita'.
Una giornata di protesta per cambiare le politiche europee e quelle nazionali, prima fra tutte la legge di stabilita' varata dal governo Monti.
La Cgil insieme alla Ces chiede un patto sociale per l'Europa, una politica economica capace di produrre un'occupazione di qualità, l'effettiva applicazione di una tassa sulle transazioni finanziarie per combattere la speculazione e agevolare politiche di investimento, la lotta all'evasione e alla frode fiscale, il rispetto della contrattazione collettiva e dei diritti sociali e sindacali fondamentali. Rivendicazioni, quelle elencate, che valgono anche per il nostro territorio sempre piu' falcidiato dalla crisi.
Proprio per questo il 14 novembre sara' una giornata di mobilitazione in tutta la Regione. A Roma, la manifestazione provinciale partirà alle ore 9.30 da Piazza Bocca della Verità per concludersi alle 12:00 in Piazza Farnese con un comizio cui parteciperà Rossana Dettori, segretaria generale della Fp Cgil. Nelle stesse ore, si svolgeranno altre iniziative a Viterbo, Frosinone, Latina e Rieti.
LO SCIOPERO COMPRENDE L'INTERO TURNO DI LAVORO.