Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

TELELAVORO - INCONTRO RSU AZIENDA DEL 12/10/2006

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Martedì, 17 Ottobre 2006 Pubblicato: Lunedì, 08 Dicembre 2008 Scritto da rsuroma.tei

Giovedì 12/10/2006 su riciesta delle organizzazioni sindacali Territoriali FIM-FIOM-UILM di Roma e della RSU Ericsson di Roma, si è svolto un incontro con l'azienda dal carattere preliminare sul Telelavoro.
L'azienda ha manifestato la volontà di avviare una fase sperimentale con circa 50 lavoratori per la durata di sei mesi. Ha inoltre dichiarato che nessun progetto particolare di applicazione definitiva del Telelavoro è prevista dopo detta fase di sperimentazione, serve per valutare una diversa modalità operativa. L'azienda sostiene che se il Telelavoro dovesse essere adottato nel futuro, aumenterebbero i costi per l'azienda poiché dovrebbe duplicare le postazioni lavorative grazie alla clausola di reversibilità da ambo le parti che non verrebbe prevista per i nuovi assunti.
Ovviamente il sindacato non è propenso a dar pieno credito alle dichiarazioni aziendali ed ha diffidato l'azienda a partire autonomamente con tale progetto anche in questa fase sperimentale. Il sindacato ha inoltre dichiarato di non essere contrario al Telelavoro purché venga dovutamente regolato ed organizzato.
Il 23/10/2006 alle ore 15:00, presso la Ericsson di Roma, ci sarà un nuovo incontro tra la RSU di Roma, i Territoriali FIM-FIOM-UILM e l'Azienda, per tentare di trovare un accordo in merito.