Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

Comunicato Nazionale su procedura di Mobilità - Scorporo Ericsson - CCNL

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Martedì, 04 Settembre 2012 Pubblicato: Martedì, 04 Settembre 2012 Scritto da RSU Roma Ericsson

Il 18/07/2012 la Ericsson presentava alle OO.SS. una procedura di mobilità (licenziamenti) per 374 persone. Contestualmente il Sindacato ha contestato all'azienda il ripetuto ricorso a procedure di mobilità quale strumento normale per affrontare la competitività dei mercati ed hanno sollecitato l’azienda, senza vincoli di tempo derivanti dalla procedura di mobilità, ad un confronto serio sulle effettive necessità aziendali, rendendosi disponibili alla fine del confronto a concordare le azioni da intraprendere per far superare all’azienda questo difficile momento dell’economia italiana.

In presenza di un rifiuto da parte di Ericsson al percorso indicato, le OO.SS. hanno ritenuto opportuno interrompere la discussione.

Non ci sono stati nel frattempo elementi suscettibili di far pensare a cambiamenti di indirizzo da parte di Ericsson, al contrario l’annunciato trasferimento dei rami d’azienda relativi a sviluppo, vendite e supporto per i servizi delle linee di business IPX messaging ed IPX payment complica ancor di più il contesto attuale.


Leggi comunicato Nazionale