JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

COMUNICATO AI LAVORATORI TELEFONICI

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Mercoledì, 02 Novembre 2011 Pubblicato: Mercoledì, 02 Novembre 2011 Scritto da RSU ROMA SLC-CGIL

Roma, 2 novembre 2011

COMUNICATO AI LAVORATORI TELEFONICI

Con la circolare n. 97 del 22 luglio 2011 l'INPS ha esteso la possibilità di trasferire gratuitamente la posizione assicurativa dal Fondo speciale al Fondo pensioni lavoratori dipendenti ai lavoratori elettrici e telefonici cessati dall'iscrizione ai relativi Fondi entro il 30 luglio 2010 senza aver maturato il diritto a pensione.

Nei giorni scorsi alcune aziende hanno divulgato la notizia che i lavoratori iscritti al regime generale dei lavoratori dipendenti con pregressa contribuzione al fondo elettrici o telefonici e cessati dall'iscrizione ai relativi fondi entro il 30 luglio 2010, avrebbero dovuto presentare domanda di trasferimento gratuito di tale contribuzione all'INPS entro il termine perentorio del 18 novembre 2011.

Tale richiesta, se presentata dopo il termine, avrebbe comportato in futuro un trasferimento molto oneroso dei medesimi periodi.

La notizia è errata e priva di fondamento.

Leggi Tutto:   Comunicato  INCA-SLC legge 322.pdf
Leggi:            Messaggio INPS 28 ottobre.pdf