La Ericsson fa shopping con i soldi dei lavoratori?
Our Ways of Working
Shopping con i soldi dei lavoratori?
Con il pretesto della crisi, le aziende pretendono di poter fare tutto.
Vergognoso attacco al contratto nazionale di lavoro: l’Ericsson acquista “PRIDE” e assorbe gli aumenti contrattuali dai superminimi individuali.
Il Contratto Nazionale garantisce il potere d’acquisto dei lavoratori e nulla ha a che vedere con gli aumenti di merito, assegnati per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Non era mai accaduto prima che Ericsson assorbisse gli aumenti previsti dal CCNL. Dov’é l’Ericsson che fidelizzava i dipendenti con premi alla dedizione, all’impegno, al merito?
I lavoratori devono opporsi con determinazione a questa scelta aziendale sia in termini sindacali, sia valutando eventuali azioni legali supportate dalle strutture sindacali territoriali.
Dal link seguente il comunicato delle OO.SS. Nazionali che fa il resocnto dell'incontro avvenuto in data 12/01/2010 tra sindacati ed azienda e ne l quale viene proclamato lo sciopero nazionale dei lavoratori Ericsson.
Leggi il comunicato nazionale.
Vi ricordiamo che sul tema, Venerdì 15 gennaio, alle ore 10:30 si svolgerà una assemblea retribuita presso la sala mensa con la partecipazione delle strutture sindacali territoriali.
RSU Roma Ericsson