Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

RSU - AZIENDA. VERBALE D'INCONTRO DEL 17/06/2006

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Martedì, 20 Giugno 2006 Pubblicato: Lunedì, 08 Dicembre 2008 Scritto da rsuroma.tei

Il 17 giugno 2006 si è svolto un ulteriore incontro con l'azienda sul tema della reperibilità. L'azienda ha anteposto una pregiudizale alla discussione sull'accordo da noi presentato, richiedendo alla RSU di escludere la possibilità di sciopero della sola reperibilità per le persone coinvolte in questi turni.

La RSU si è resa disponbile alla limitazione del diritto di sciopero, previa sottoscrizione dell'accordo sulla reperibilità sostanzialmente cosi come è stato presentato dalla RSU, senza modifiche importanti.

Inoltre la limitazione dello sciopero in regime di reperibilità deve essere destinata alle sole attività su chiamata del cliente introducendo il concetto "d'inrinviabilità" delle attività stessa.

Per le attività notturne pianificate, la RSU esclude tale limitazione di sciopero impegnandosi però a segnalare l'iniziativa di sciopero all'azienda con un preavviso minimo. Pesanti critità aziendali riconducibili a penali nei confronti dei clienti,oppurtanamente documentate, saranno valutate in apossiti incontri con la RSU.

L'Azienda a seguito della nostra apertura, ha chiesto di aggiornare l'incontro per poter fare una complessiva valutazione dei contenuti dell'intero accordo sulla reperibilità.