Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

AGRICOLTURA BIOLOGICA: IL PRIMO PASSO VERSO UNA ECONOMIA SOSTENIBLE.

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Venerdì, 05 Giugno 2009 Pubblicato: Venerdì, 05 Giugno 2009 Scritto da RSU Roma Ericsson

Il desiderio di una economia sociale più giusta per gli uomini e rispettosa delle risorse ambientali è sempre più al centro delle moderne discussioni sugli stili di vita da adottare, per garantire un futuro sostenibile al nostro pianeta.

La "Produzione Biologica" (insieme di tecniche colturali e di allevamento che permettono di produrre cibi senza l'impiego di prodotti chimici di sintesi) unita alla sobrietà nei consumi ed alla capicità nel saper distinguere i beni primari dai secondari, sono sicuramente una componente necessaria per avvicinarsi a questo tipo di futuro.

Dal convincimento delle affermazioni precedenti, circa un anno fa, un nostro collega della Ericsson Patrizio Tantucci, decise di dedicarsi insieme a sua moglie alla creazione di un’azienda agricola ortofrutticola alle porte di Roma, che produce prodotti della terra completamente biologici.

Oggi il Sindacato ed il Cral, tramite l'azienda agricola dei signori Tantucci, possono proporre ai lavoratori del campus Ericsson di Roma l'acqusisto diretto di prodotti ortofrutticoli biologici a Km zero.

Le persone interessate potranno prenotare i prodotti di stagione entro il mercoledì di ogni settimana, direttamente all’azienda collegandosi al sito www.costantucci.com conle modalità ivi descritte.
I prodotti saranno confezionati in casse da 5/6 Kg e 10/11 Kg a secondo delle esigenze del nucleo familiare. Chi effettua l’acquisto dei prodotti dall’azienda agricola Costantucci, potrà ritirare la merce ogni venerdì dalle 16:00 alle 18:00 nel parcheggio di fronte all’ingresso principale della sede Ericsson di Roma in via Anagnina (RM), dove sarà allestito un apposito angolo di vendita.

Se l'iniziativa congiunta CRAL ed RSU sarà gradita ai lavoratori del campus Ericsson si potrà in futuro ampliare la scelta di prodotti alimentari biologici.