RACCOLTA FONDI TERREMOTO ABRUZZO
Cari colleghi, immediatamande alla fase successiva la prima scossa di terremoto avvenuta in Abruzzo, la RSU di Roma Ericsson (TEI ed NSI), sollecitata anche dai lavoratori, ha cercato di coinvolgere la direzione Ericsson a raccogliere fondi in favore delle vittime e per la ricostruzione di quei luoghi.
Dopo due settimane l'azienda è partita proponendo ai lavoratori una raccolta di fondi gestita dai da lei stessa.
Ci duole dover puntualizzare che anche in questa iniziativa ricompare in modo surrettizio il tentativo di voler monetizzare il tempo dei lavoratori invogliandoli a donare ore di permesso individuale.
Alla luce dell'attuale situazione aziendale e per non favorire eventuali prossime procedure di mobilità/cassa integrazione, in cui il lavoratore è teoricamente tenuto a consumare preventivamente tutte le ferie ed i permessi residui, consigliamo a chi può di donare ore di lavoro.
Un nostro collega della Protezione Civile operante ad Onna ci ha messo al corrente di alcune immediate necessità e quindi la RSU di Roma nei prossimi giorni promuoverà una iniziativa volta direttamente a colmare alcune di queste esigenze.
RSU di ROMA Ericsson TEI ed NSI