Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

SOSTEGNO AI COLLEGHI ERICSSON DI LATINA

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Venerdì, 17 Aprile 2009 Pubblicato: Venerdì, 17 Aprile 2009 Scritto da RSU Roma Ericsson

L’Azienda ha deciso la chiusura del sito di Latina che sarà effettiva dal mese di maggio con il conseguente trasferimento coatto dei nostri colleghi verso la sede di Roma.

I lavoratori di Latina pur essendo ovviamente contrari alla chiusura del loro sito, hanno a ascoltato le soluzioni aziendali ma non hanno potuto accettarle perché non sono sufficenti a coprire il disagio che per loro si verrebbe a creare.
L’insufficenza della proposta economica dell’azienda è gravata anche dal fatto che Ericsson vuole dismettere il servizio di navetta da Latina a Roma.

I lavoratori di Latina sono pertanto in sciopero dal 15 aprile.

Ancora una volta l’Azienda sta decidendo unilateralmente come gestire la vita dei suoi dipendenti a dispetto dei proclami aziendali nei quali si ostenta la disponibilità al dialogo, rifiutando nei fatti anche l’invito ad una mediazione, fatta con responsabilità dal Prefetto di Latina.

Probabilmente la chiusura del sito di Latina farà da apripista ad altre chiusure non ancora dichiarate dall’azienda.
E’ quindi importante condurre la Ericsson ad un reale confronto con il lavoratori ed il sindacato che li rappresenta, per cui invitiamo tutti i lavoratori Ericsson a tenere alta l'attenzione nei confronti di questa vicenda.

 

Di seguito i comunicati prodotti in questi giorni a Latina.
- Comunicato Struttura Sindcale di Latina
- Lettera aperta dei lavori di latina