Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

RESOCONTO INCONTRO DEL 17/07/08 SU ARMONIZZAZIONE CCNL

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Lunedì, 21 Luglio 2008 Pubblicato: Domenica, 07 Dicembre 2008 Scritto da RSU Roma Ericsson

Giovedì 17/07/2008 presso la UIR si è svolto il previsto incontro tra le OO.SS Nazionali e Territoriali SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL unitamente alle RSU Ericsson TEI e l'azienda.

L'incontro è servito a prevedere un piano di lavoro per procedere alla stesura di una ipotesi di accordo sull'armonizzazione contrattuale dovuta al passaggio di CCNL (Metalmeccanico Telecomunicazioni) ma anche per discutere degli 'accordi integrativi che l'azienda ha unilateralmente disdettato contestualmente al cambio di contratto.

Una prima importante indicazione la diamo sul fondo pensione complementare. Pur sussistendo la possibilità tramite uno specifico accordo sindacale per il mantenimento del fondo pensione Cometa, per la dimostrata indisponibilità aziendale in merito, questo non sarà possibile. L'unico fono pensione chiuso a cui sarà possibile aderire è Telemaco nel quale l'aderente potrà effettuare anche il trasferimento diretto delle quote maturate presso Cometa.
Sul fondo pensione complementare saranno organizzate specifiche assemblee in merito con il supporto dei riferimenti sindacali che si interessano del fondo Telemaco.

All'azienda è stato posto anche il problema dell'erogazione della 14ma dei lavoratori TEI che nel passaggio da 5s metalmeccanico a 5 livello Telecomunicazioni si sono visti ridimensionare passando da ¤ 1176,93 a ¤ 1120,32. L'azienda ha ammesso che dove questo è accaduto si tratta di un errore e che sotto segnalazione del dipendente interessato non ha alcun problema a reintegrare le somme spettanti.

Le OO.SS incontreranno nuovamente l'azienda per continuare ed entrare nel merito della discussione il 31/07/2008.