Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

BREVE AGGIORNAMENTO ERICSSON/MARCONI, ASSEMBLEA DEL 12/5 E SCIOPERO DEL 13/05.

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Giovedì, 08 Maggio 2008 Pubblicato: Domenica, 07 Dicembre 2008 Scritto da RSU Roma Ericsson

Breve aggiornamento vicenda Marconi
Nell'ultimo incontro con la Regione Lazio al quale erano presenti Fim-Fiom-Uilm territoriali unitamente alle RSU Ericsson/Marconi, Cgil-Cisl-Uil regionali e un pool di assessori della Regione, le OO.SS e i lavoratori hanno presentato un piano, alternativo a quello aziendale, per evitare la dispersione delle competenze di R&D del sito di Roma.
La Regione ha convocato, per martedì, un tavolo tecnico sulla definizione degli strumenti atti al raggiungimento di tale obiettivo. La proposta che uscirà da tale tavolo verrà portata in alternativa alle istanze aziendali nel prossimo incontro con la Direzione aziendale presso la UIR.

Aggiornamento sul cambio di CCNL
Come dichiarato nel corso delle ultime assemblee, per il cambio di CCNL il Sindacato ha attivato la procedura prevista dell'art. 28 dello statuto dei lavoratori (condotta antisindacale) contro la Ericsson la cui udienza è prevista per venerdì 9 maggio.
Iniziative

  • Lunedì 12 maggio dalle 15:30 alle 16:30, è indetta una asemlea retribuita per Ericsson Tei e Marconi di Roma presso la sala mensa, per illustrare l'andamento delle iniziative in corso (vicenda Marconi e Cambio Contratto).

  • Martedi 13 maggio dalle ore 9 alle 13, per sottolineare l'impegno delle istituzione locali e dell'università sulla vicenda del sito Ericsson/Marconi di Roma è convocata un assemblea pubblica con sciopero presso la Ericsson di via Anagnina. Contemporaneamente in segno di solidarietà gli altri siti Marconi Italia effettueranno 2 ore di sciopero.


Scarica il volantino unitario FIM-FIOM-UILM dello sciopero.