Avvisiamo i visitatori che il nostro sito utilizza solo cookies tecnici.

JoomlaTemplates.me by iPage Reviews

IN STALLO LA TRATTATIVA SULLA REPERIBILITÀ.

Categoria: News Ericsson TEI Creato: Giovedì, 07 Settembre 2006 Pubblicato: Lunedì, 08 Dicembre 2008 Scritto da rsuroma.tei

Il giorno 06/09/2006 alle ore 14:00 si è svolto, presso la sede Ericsson di Roma, un ulteriore incontro con l'azienda sulla reperibilità.
L'azienda ha nuovamente posto alla RSU una pregiudiziale alla prosecuzione della discussione sulla reperibilità e sull'intervento programmato notturno, atta a rendere impossibile l'effettuazione di uno sciopero solamente di tali istituti. Per poter effettuare lo sciopero di queste prestazioni, la dichiarazione di sciopero deve includere lo sciopero dell'intera giornata lavorativa e deve essere comunicata dalle organizzazioni sindacali preventivamente all'azienda, con un preavviso di sette giorni lavorativi.

La RSU responsabilmente ha dichiarato una sua disponibilità a limitare lo sciopero della sola reperibilità ma sugli interventi programmati notturni no. Comunque sia anche su quest'ultimo punto la RSU è disponibile in caso di documentate criticità da parte dell'azienda (per es. il pagamento di particolari penali in caso di mancoto servizio Ericsson), ad incontrare prontamente l'azienda per esaminare la situazione ed eventualmente escludere dallo sciopero detti casi.

La RSU inoltre non ritiene accettabile il fatto che l'azienda non voglia entrare nel merito della trattiva se prima la RSU non aderisce alle posizioni aziendali. Questa pregiudiziale di fatto inibisce la possibilità di proseguire una trattativa seria.

La RSU comunque proverà nei prossimi giorni a formulare una ulteriore proposta all'azienda per sbloccare la situazione.